Come togliere palline di grasso dal viso

Come fare a togliere quelle fastidiose palline di grasso dal viso, altrimenti dette grani di miglio?

chiudi

Caricamento Player...

Un viso liscio, levigato e senza difetti è davvero il sogno di molti, tuttavia ci sono quelle piccole imperfezioni chiamate grani di miglio, che a volte ci complicano la vita. Sono piccolissimi, ma fastidiosi e compaiono generalmente sul contorno occhi o sulle guance, ed alcuni li chiamano addirittura “punti bianchi”.

Possono generarsi a causa di una inadeguata pulizia del viso, ecco perché almeno una volta al mese si deve procedere con la pulitura professionale dello stesso. Anche l’applicazione scorretta di cosmetici e make-up inadatti alla propria pelle – magari troppo grassi o occlusivi – generano lo stesso danno di uno struccarsi in modo discontinuo.

Generalmente non c’è bisogno di un trattamento specifico, perché i grani di miglio tendono a regredire spontaneamente. Ma questo è un discorso raro. Non si possono scoppiare, per cui devono essere rimossi da uno specialista tramite un micro taglio sulla cupola epidermica.

Certamente, se sono piccolo e inoffensivi, se ne può occupare l’estetista di fiducia, diverso è se sono gonfi e si necessita di creme all’acido glicolico e salicilico.

Esfoliamo quindi regolarmente la pelle del viso per prevenire questo inestetismo, strucchiamoci sempre e usiamo del make up adatto al nostro tipo di pelle.