Idee torta quadrate di matrimonio

Come creare una bellissima torta nuziale quadrata?

chiudi

Caricamento Player...

La torta nuziale deve essere senza dubbio ad effetto e molto accattivante per ogni ospite. Generalmente la sua forma è tonda, ma ultimamente la moda è cambiata: molto più chic e interessanti a vedersi sono le torte quadrate.

Si tratta ovviamente di una scelta opzionale, ma sempre più spesso le coppie scelgono torte rialzate, magari su piani differenti e decorate con l’aiuto cake designers di spicco.

Ma partiamo con ordine: le idee più carine e semplici sono quelle delle torte ad un piano solo. Davvero raffinate, possono essere decorate in maniera ricca e fantasiosa con della frutta o arabeschi di zucchero. Tra l’altro il taglio delle fette sarà in questo modo assolutamente proporzionato e tutti gli ospiti saranno in egual misura contenti. In genere, siccome è piatta, si sceglie di posizionare un piano obliquo sul tavolo per rialzare la torta di 15 / 20 cm. a prova di foto!

Le torte quadrate multipiano, invece, creano un’atmosfera principesca, con la pasta da zucchero a decorare il tutto. Si può optare per una scacchiera di colori soft, oppure una torta totalmente bianca e decorata con degli arabeschi in rilievo. Rose e perline solo per le più strong.