Il download automatico delle foto su whatsapp fa occupare troppa memoria sul telefonino? Bastano poche mosse per modificare l’impostazione.

Whatsapp, applicazione di messaggistica istantanea che permette la comunicazione, la trasmissione di messaggi, immagini e video prevede il download automatico delle foto. Il download automatico delle foto su whatsapp può essere utile per evitare di ricordarsi ogni volta di scaricare immagini ricevute e video ricevuti e salvarli manualmente, ma può risultare altrettanto inconveniente per l’occupazione di spazio di memoria sul telefonino.

Tuttavia, è possibile modificare questa impostazione predefinita, disattivando l’automazione del download. Per farlo è sufficiente:

entrare nelle “Impostazioni” e selezionare “Impostazioni Chat”. A questo punto aprire “Auto-Download file multimediali” e scegliere “immagini” tra le opzioni, quindi selezionare il Download automatico “mai”, “solo da wi-fi”, “da wi-fi” o da “rete mobile”.

Nel caso si voglia disattivare il download automatico anche per audio e video, è sufficiente ripetere la procedura e selezionare le relative voci dalle opzioni.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 21-10-2014


Quali sono sintomi gravidanza a rischio

Come dimagrire in menopausa precoce