Come togliere alito cipolle bocca

Amate i piatti saporiti a base di cipolla, ma l’alito pesante diventa un problema decisamente fastidioso? Ecco qualche trucco per evitare questo problema.

I piatti a base di cipolle sono particolarmente gustosi, si sa: focacce alla ligure, risotti con ricchi soffritti, e molti altri piatti prelibati sono davvero ghiotti. Tuttavia, dopo una simile scorpacciata, l’alito non è certo dei migliori: questo può diventare un grosso problema, specialmente sul lavoro o in caso di un appuntamento galante.

Ecco qualche trucco per liberarsi di questo fastidioso problema: un rimedio casalingo è la senape, vi basterà spalmarne un pochino in bocca, tenerla in bocca per qualche minuto e poi sputarla, dopodiché dovrete inghiottirne un cucchiaino per eliminare l’odore all’origine.

Un altro rimedio, il più classico, è sicuramente la menta: tenetene una foglia sotto la lingua, oppure masticate gomme allo xilitolo.

Ultimo consiglio: anche mangiare una fetta di pane è efficace, durante il pasto oppure subito, per eliminare parzialmente il problema.

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 27-03-2015

Donna Glamour Guide

X