Come si mettono i bigodini adesivi? Scopriamolo insieme!

Per avere una messa in piega perfetta senza dover andare dal parrucchiere dobbiamo assolutamente imparare a mettere i bigodini adesivi. Avere i capelli sempre perfetti è il sogno di tantissime donne, che però molto spesso non hanno tempo di andare dal parrucchiere o si trovano a non poter far fronte a una spesa ‘superflua’ tutte le settimane. Fortunatamente in commercio esistono tantissimi accessori per acconciare i capelli in casa propria, e tra questi hanno un importanza rilevante i bigodini adesivi: imparando come si mettono i bigodini adesivi potremo dare volume alle chiome o creare tante pettinature differenti tutte le volte che ne avremo voglia senza spendere un euro.

I bigodini adesivi vengono chiamati più comunemente bigodini in velcro, e sono in grado di aderire perfettamente ai capelli senza bisogno di fissarli con forcine o mollette varie proprio per via del tessuto di cui sono composti e resta ben fermo una volta arrotolato attorno al capello.

Come si mettono i bigodini adesivi? E’ bene applicarli a capelli asciutti o leggermente umidi, suddividendo la capigliatura in ciocche, e arrotolando ciascuna ciocca attorno ad un bigodino finché esso non si trova a contatto col cuoio capelluto. Ovviamente le ciocche dovranno essere attorcigliate verso il basso. I bigodini in velcro si tolgono nello stesso modo in cui sono stati applicati, basta srotolarli con delicatezza in modo tale da non scompigliare le ciocche.

I bigodini adesivi sono disponibili in tante dimensioni, i più grandi sono utili per dare volume a capelli eccessivamente lisci e piatti, quelli di grandezza media e quelli piccoli invece vengono usati per creare boccoli di varie grandezze. Una volta che prenderete dimestichezza nell’usarli, non ne potrete più fare a meno e potrete acconciare al meglio i vostri capelli in ogni occasione per essere sempre a posto, ma soprattutto alla moda.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 19 Maggio 2022 15:19


Come pulire vetro del camino

Come mangiare pollo secondo galateo