Come si mettono i bigodini adesivi? Scopriamolo insieme!

Per avere una messa in piega perfetta senza dover andare dal parrucchiere dobbiamo assolutamente imparare a mettere i bigodini adesivi. Avere i capelli sempre perfetti è il sogno di tantissime donne, che però molto spesso non hanno tempo di andare dal parrucchiere o si trovano a non poter far fronte a una spesa ‘superflua’ tutte le settimane. Fortunatamente in commercio esistono tantissimi accessori per acconciare i capelli in casa propria, e tra questi hanno un importanza rilevante i bigodini adesivi: imparando come si mettono i bigodini adesivi potremo dare volume alle chiome o creare tante pettinature differenti tutte le volte che ne avremo voglia senza spendere un euro.

I bigodini adesivi vengono chiamati più comunemente bigodini in velcro, e sono in grado di aderire perfettamente ai capelli senza bisogno di fissarli con forcine o mollette varie proprio per via del tessuto di cui sono composti e resta ben fermo una volta arrotolato attorno al capello.

Come si mettono i bigodini adesivi? E’ bene applicarli a capelli asciutti o leggermente umidi, suddividendo la capigliatura in ciocche, e arrotolando ciascuna ciocca attorno ad un bigodino finché esso non si trova a contatto col cuoio capelluto. Ovviamente le ciocche dovranno essere attorcigliate verso il basso. I bigodini in velcro si tolgono nello stesso modo in cui sono stati applicati, basta srotolarli con delicatezza in modo tale da non scompigliare le ciocche.

I bigodini adesivi sono disponibili in tante dimensioni, i più grandi sono utili per dare volume a capelli eccessivamente lisci e piatti, quelli di grandezza media e quelli piccoli invece vengono usati per creare boccoli di varie grandezze. Una volta che prenderete dimestichezza nell’usarli, non ne potrete più fare a meno e potrete acconciare al meglio i vostri capelli in ogni occasione per essere sempre a posto, ma soprattutto alla moda.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 18-01-2016


Come pulire vetro del camino

Come mangiare pollo secondo galateo