Come si applica il mascara semipermanente

Scopriamo come si applica il mascara semipermanente, prodotto molto innovativo per le ciglia.

Le patite del mascara o tutte le donne che amano truccarsi ma non sanno fare un corretto uso di questo cosmetico indispensabile per la bellezza delle ciglia dovrebbero provare almeno una volta nella vita il mascara semipermanente: è un trattamento che si è affacciato da pochissimo tempo nel mondo dell’estetica e della cosmesi, ma già sta facendo proseliti, perché garantisce ciglia perfettamente truccate per almeno tre settimane.

Come si applica il mascara semipermanente?

La seduta va effettuata in un centro estetico specializzato e ad opera di una professionista che abbia seguito un corso specifico per l’applicazione di questo prodotto.

Le ciglia vengono sgrassate con una soluzione detergente che elimini eventuali residui di make-up, poi separate e disciplinate con un pettinino: quelle inferiori vengono fissate ed isolate con un nastro adesivo non aggressivo per essere trattate in un secondo momento ed evitare che si incollino a quelle superiori. Per quanto riguarda queste ultime, è necessario prima di applicare il mascara semipermanente di incurvarle un po’ con il piegaciglia, perché questo prodotto nulla può in presenza di ciglia dritte, e agisce infatti come un mascara tradizionale.

Il mascara semipermanente è una sorta di pasta di colore nero (al momento è disponibile solo questa colorazione) che viene prelevata dal contenitore in una piccola quantità e posta su una pietra di giada, in modo tale che a contatto su una superficie fredda mantenga la propria temperatura e non solidifichi. Poi, questa pasta viene applicata con cura con un’apposita spazzolina su ogni singola ciglia.

Per chi volesse conoscere ‘tutti i numeri’ di questa tecnica molto innovativa, vi dico che il tempo necessario per una seduta va dai 20 ai 35 minuti. Il costo? Tra gli 80 e i 100 euro. La durata? Tre settimane. Perché non provare?

 

 

 

ultimo aggiornamento: 12-11-2015

Guide Donna Glamour

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X