Come fare per seccare le erbe nel microonde? Ecco qual è la migliore soluzione!

Le erbe sono davvero una grande risorsa sia in cucina, che nella vita quotidiana. Servono ovviamente a fare ottime tisane e decotti, ma anche per insaporire ogni tipo di piatto.

Le usiamo involontariamente e quasi macchinalmente, noi italiani, perché la cucina è davvero essenziale. Spaziamo dal delizioso basilico – ottimo per la digestione e delizioso con la pasta al sugo, o nella caprese di mozzarella e pomodori – al timo, anch’esso ottimo digestivo e antisettico, che si sposa con il pesce in maniera ottima. Come dimenticare il rosmarino? Sensazionale sull’arrosto o sull’anitra all’arancia!

Insomma, le erbe sono più che semplici alleate, si possono conservare in diversi modi, soprattutto seccandole. Come fare, se abbiamo a disposizione un microonde? Semplice!

Prima di tutto stendiamo un velo di carta da cucina e posizioniamoci sopra le erbe che desideriamo seccare. Tutto qui? Certo! Il microonde fa miracoli! Basta farlo partire e attendere 30 secondi appena: una volta tolte dal forno, noteremo che si saranno perfettamente essiccate. Non è così? Attendiamo altri 10 secondi, dopodiché separiamole e iniziamo a conservarle in dei barattoli chiusi ermeticamente e riposti in un luogo fresco e asciutto.


Idee segnaposto San Valentino materiale di riciclo

Come cuocere il fimo