Come schiarire capelli rossi naturalmente

Chi possiede naturalmente i capelli rossi, vorrebbe, magari specie in concomitanza con la bella stagione, rendere il suo colore ancora più vivace ed accesso. Ci sono alcuni rimedi naturali che possono essere adottati: ecco quali.

chiudi

Caricamento Player...

Per schiarire i capelli rossi, si possono usare gli stessi rimedi che in genere adottano anche le bionde o le scure: si tratta di prodotti che si hanno in casa, che servono ad abbassare, se usati con continuità, di uno o due toni il proprio colore naturale.

Quelli che donano ciocche più chiare sono il miele, la camomilla e il succo di limone. Il primo va usato per fare una maschera, magari mescolato con olio di oliva che nutre la chioma. La camomilla deve invece essere impiegata, dopo aver bollito per mezzora, per risciacquarsi dopo lo shampoo.

Il succo di limone, come la birra, deve essere vaporizzato sui capelli che poi si devono lasciar asciugare al sole. Per le rosse, potrebbe essere utile usare una birra di questo colore.

Infine, particolarmente indicato per chi ha i capelli rossi è un impacco di balsamo e cannella, che dona riflessi rossastri, o l’uso della polvere di hennè.