Come scegliere la jumpsuit?

Molto più di una semplice tuta: la jumpsuit e tutti i segreti per portarla al meglio

Come scegliere la jumpsuit migliore per il nostro fisico? Per quanto una jumpsuit sia un outfit versatile e adatto praticamente a tutte, ci sono degli accorgimenti con i quali far risaltare i pregi e nascondere i piccoli difetti della nostra corporatura.
I tacchi alti sono consigliati a tutte, per slanciare la figura e dare un tocco glamour anche alla jumpsuit più semplice. Ballerine, scarpe basse e sneakers vanno riservate soltanto ai modelli aderenti, casual o country.

Jumpsuit per fisici atletici

Chi ha una corporatura media e soprattutto spalle definite dall’attività sportiva dovrebbe scegliere senza ombra di dubbio una jumpsuit senza bretelle o al limite con face da annodare sulla nuca, in maniera da sottolineare il decolleté e lasciare le spalle nude. Bellissimi sono i modelli che lasciano ampiamente scoperta la schiena ma dovrebbero essere indossati senza reggiseno, cosa che non è consigliabile a chi ha un seno generoso.
Per quanto riguarda la parte inferiore, i pantaloni a sigaretta sono la scelta più indicata per chi ha gambe snelle o molto magre, mentre sono da evitare i modelli ampi o a palazzo, che accentuerebbero per contrasto la magrezza delle gambe.

Come scegliere la jumpsuit per i fisici giunonici

Chi ha fianchi larghi e seno abbondante ha due scelte: o preferire un modello che sottolineando la vita renda più visibile la curva dei fianchi e del seno oppure, al contrario, scegliere un modello morbido, magari a vita bassa che stemperi la forma a clessidra del corpo.
In questo caso la parte inferiore della jumpsuit dovrà essere necessariamente morbida, anche rimanendo stretta alla caviglia.
I modelli a fascia o con l’attaccatura alla nuca sono piuttosto sconsigliati in questo caso, dal momento che andrebbero portati senza reggiseno, cosa non sempre fattibile con un seno generoso. Ottimi invece i modelli a mezze maniche o a canottiera.

Fonte immagine di copertina: Zalando

ultimo aggiornamento: 10-07-2016

Guide Donna Glamour

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X