Come scegliere il fondotinta per pelle grassa

Scegliere il fondotinta per pelle grassa ci aiuterà ad evitare l’effetto lucido sul viso.

chiudi

Caricamento Player...

La pelle grassa è un problema da non sottovalutare, in quanto tende a conferirci un aspetto sciatto e trascurato: scegliere il fondotinta per pelle grassa più adatto alle nostre esigenze ci aiuterà a realizzare un make-up perfetto, senza sbavature e a lunga tenuta. E’ infatti proprio il fondotinta che usiamo come base a determinare la corretta riuscita del trucco e a far sì che non si perda durante il corso della giornata.

Innanzitutto dobbiamo avere cura della nostra pelle detergendola con prodotti che ne rispettino il ph e che contengano sostanze seboequilibranti. Stessa cosa vale per lo struccante e la crema viso, che devono essere assolutamente specifici per pelli grasse. Fare maschere all’argilla a cadenza regolare contribuirà poi al restringimento dei pori dilatati, caratteristici di questo tipo di pelle e ad assorbire il sebo in eccesso.

Per quanto riguarda il tipo di fondotinta, possiamo scegliere in base alle nostre preferenze se usarlo liquido, compatto o in polvere. Tra i fondotinta liquidi, vi segnalo Superfit Make Up di Clinique: oil free, è ideale anche per chi ha la pelle molto sensibile o è soggetta ad allergie, e Aera Teint Pure di Vichy, pensato per le pelli miste ma perfetto anche su quelle grasse . Se invece preferite il fondotinta compatto, che è anche pratico da portare in borsetta se durante la giornata volete fare un ritocco veloce al trucco, vi troverete benissimo con lo Sheer Matifyng Compact di Shiseido. In ultimo, anche il fondotinta minerale in polvere è indicato per opacizzare la pelle grassa: il Soft Focus Foundation di Kiko ha una buona capacità seboequilibrante ma assicura una copertura media, quindi va bene per chi ha un incarnato già uniforme di suo; se ne desiderate uno che abbia un migliore effetto coprente potrete acquistare quello di Sephora, online o in tutti i negozi del brand presenti sul territorio.

E opacizzare la vostra pelle grassa non sarà più un problema!