Come portare la frangia a 40 anni

Amate la frangia ma volete evitare l’effetto “ragazzina” Allora scopriamo insieme lo stile ideale per i vostri 40 anni.

chiudi

Caricamento Player...

La frangia è sicuramente uno dei trend di stagione parlando di hairstyle: dona un effetto sbarazzino, è estremamente versatile e, soprattutto, si adatta a tutte le tipologie di viso e a tutte le età.

Certamente si tratta di un look perfetto anche a 40 anni: infatti, se avete raggiunto la soglia dei fatidici “anta”, potete sfoggiare una frangia scalata, magari con riga in mezzo e morbida ai lati, perfetta anche se avete i capelli leggermente mossi o voluminosi.

Un’ottima alternativa è la frangia con scriminatura laterale, molto versatile e che, all’occorrenza, si trasforma in un ciuffo a lato del volto molto sexy e dal sapore contemporaneo.

Un consiglio: evitate la frangia anni Settanta, uniforme, molto pesante, con l’attaccatura alta in cima alla fronte. Rischia di appesantirvi eccessivamente, e non è semplice da sfoggiare.

Qualche esempio? La raffinatissima Kate Middleton, che sfoggia sempre un look impeccabile nonostante la giovane età, oppure la sensuale raffinatezza di Penelope Cruz, che mostra una chioma mossa molto riflessata che le incornicia il volto, o ancora il look della bellissima Taylor Swift, poco più che ventenne, ma estremamente elegante.