Come scegliere gli accessori moda Primavera 2016

Il look al quale ci ispiriamo è fondamentale per la scelta degli accessori. Colore e stile di occhiali, gioielli e borse devono adattarsi all’outfit

chiudi

Caricamento Player...

Come scegliere i gioielli

Per le amanti dei contrasti forti, si può scegliere di abbinare a uno stile romantico gli accessori rock glam della Primavera 2016, come i bracciali di pelle. Un look aggressivo viene smorzato da dettagli più soft: scegliete collane e ciondoli di ispirazione anni ‘80, il vero trend  della stagione. Per completare un look total white scegliete gioielli di ispirazione etnica.

Come scegliere gli accessori per i capelli

Cappelli, cerchietti e fermagli devono essere abbinati al resto dell’outfit. Per un look chic e vagamente retrò scegliete una tiara ricoperta da diamantini o un nastro da avvolgere intorno ai capelli a chignon. I cerchietti si adattano a diversi outfit da giorno e sono un tocco in più per le amanti dei look anni ’60.

Come scegliere le borse

Mini e maxi. Il 2016 non dà “peso” alle dimensioni delle borse ma alle forme. A tracolla o a secchiello, sulle passerelle ne abbiamo viste di tutti i materiali e di tutti i colori. Non abbiate paura di rischiare: scegliete shopper o tracolle colorate e con applicazioni floreali, per un look color block come detta la moda del momento.

Come scegliere le scarpe

Sandali e slippers sono la tendenza della stagione calda. Le slippers sono una rivisitazione delle ciabatte: pensate per uscire, se ne trovano di materiali preziosi, in camoscio, in pelle o in corda, con fantasie di tutti i tipi. Scegliete un modello nero se indossate jeans skinny a vita alta. Le slippers colorate sono perfette invece con look total white o in sfumature pastello. Il 2016 è anche il trionfo della sneakers, da scegliere con jeans boyfrend strappati, e dei sandali color cuoio, ideali per un look new romantic.