Come sbiancare gomiti scuri con limone

Quando in estate si indossano magliette ed abiti a manche corte, ci si può rendere conto di avere i gomiti più scuri, e l’effetto complessivo non è gradevole. La pelle dei gomiti diventa più scura perchè sottoposta di frequente a sfregamento: ecco come poter rimediare.

chiudi

Caricamento Player...

Un rimedio casalingo, molto semplice ma allo stesso tempo molto efficace, per rendere la pelle sui gomiti più chiara è il succo di limone. Ecco come procedere: basteranno un po’ di costanza e di pazienza per ottenere dei risultati visibili.

Si deve prendere un limone bello grande e bello sugoso, e tagliarlo a metà. Le due parti devono essere spremute un po’, in modo che si svuotino leggermente e diventino due piccole coppe. Con ognuna di esse si deve fare una passata sui gomiti, quello destro e quello sinistro.

L’acido citrico contenuto nel limone deve essere lasciato in posa per almeno tre ore, poi risciacquato con acqua calda. Siccome il succo di limone tende a seccare la pelle, si consiglia di usare della crema idratante.

Questa operazione va ripetuta tutti i giorni: dopo due settimane si vedranno i primi risultati.