Come rivedere Happy Days

Uno sguardo negli USA degli anni Cinquanta

chiudi

Caricamento Player...

Quest’anno Paramount Channel celebra il quarantesimo anniversario della messa in onda italiana di Happy Days, riproponendolo ogni giorno dalle 12:20. Gli episodi trasmessi sono due, il secondo alle 13:10. Un appuntamento diurno imperdibile per i nostalgici della serie culto. Purtroppo però, il canale non lo ha reso disponibile come contenuto on demand sul sito. Quindi a eccezione dello streaming online, la TV è l’unico modo per rivedere Happy Days dopo anni di assenza dal piccolo schermo.

Come rivedere Happy Days

Il consiglio è comunque quello di tenere d’occhio il sito di Paramount Channel. Nella sezione Video, infatti, vengono spesso pubblicati episodi interi delle serie in onda, come Modern Family e Relic Hunter. Per quanto riguarda Happy Days, il canale ha pubblicato un interessante speciale video di tre minuti, che ricorda le vecchie glorie della sit-com statunitense. Basta cliccare sulla lente d’ingrandimento in alto a destra per seguire tutte le news al riguardo. Si passa dalla programmazione del canale (27 del digitale terrestre) alle carriere degli attori dopo il boom dello show.

Le repliche italiane negli anni

Rivedere Happy Days è un regalo che la TV italiana ha concesso ai suoi spettatori più volte dagli anni Settanta a oggi. Rai 1 l’ha trasmessa per la prima volta dal 1977 al 1984, tutte e undici le stagioni. Poi è stata la volta di Italia 1 nel 1985 e Canale 5 dal 1999, e dei canali Sky negli anni 2000. Italia Teen Television nel 2003, Fox nel 2005, Comedy Central nel 2008. E poi Fox Retro nel 2010, insieme a Rete 4 e Mediaset Extra. Nel 2013 ci ha pensato TV2000, mentre quest’anno, dall’8 marzo 2017, se ne occuperanno i canali VH1 e Paramount Channel. 255 episodi da 25 minuti per un totale di undici stagioni, Happy Days è decisamente una serie passata alla storia.

Fonte foto: https://www.facebook.com/HappyDays/