Esistono molti metodi per riutilizzare lo yogurt scaduto senza stare male, sia in cucina che in estetica! Vediamo come fare!

Quando sul nostro vasetto di yogurt, ormai dimenticato in fondo ad un ripiano del frigo, vediamo la data di scadenza ormai superata la prima cosa che ci salta in mente è quella di buttare via tutto! Ma lo sapete che lo yogurt scaduto si può riutilizzare, sia in cucina che nell’estetica? L’importante è che il vasetto non riporti dei rigonfiamenti, non sia presente della muffa in superficie e che l’odore e il colore del prodotto siano ancora originali. Vediamo come fare!

Yogurt scaduto: come usarlo in diversi modi

Se lo yogurt è scaduto da un giorno, ma si presenta in ottime condizioni, potete ancora consumarlo. In cucina il contenuto di un vasetto si può utilizzare per preparare delle deliziose torte salate e dolci. Come per esempio la torta dei sette vasetti salata. Andrà bene lo yogurt bianco. Potete fare anche dei dessert come la cheesecake o la torta con yogurt e cioccolato.

Yogurt
Yogurt

Invece per altre preparazioni salate lo potete utilizzare per fare un risotto, il pollo al curry o la salsa con l’avocado. Oppure potete fare la sala tzatziki, in questo caso però è meglio utilizzare lo yogurt greco o quello bianco. Saranno tutti piatti deliziosi e i vostri ospiti non si accorgeranno di nulla!

Come usare lo yogurt nei trattamenti di bellezza?

Se la scadenza dello yogurt è ormai avanzata e non vi fidate a mangiarlo, prima di eliminarlo completamente potete ancora pensare di utilizzarlo nei trattamenti estetici. Potete quindi preparare delle deliziose maschere idratanti per la pelle del viso, a base di questo ingrediente.

Oppure potete fare uno scrub per i piedi e le gambe con yogurt e sale. Invece esistono trattamenti per i capelli con lo yogurt, il miele e il limone, che donano lucentezza e morbidezza. Provare per credere!

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
yogurt

ultimo aggiornamento: 01-09-2020


Aloni sui vetri? Ecco come rimuoverli con i rimedi naturali

Come funziona la dieta dei tre giorni?