Come ritrovare la passione nella coppia: i consigli più efficaci

Ritrovare la passione nella coppia è possibile: ecco tutti i segreti per riaccenderla

Nelle lunghe relazioni può capitare che il sesso diventi monotono o venga addirittura abbandonato: ecco come ritrovare la passione!

Quando si sta insieme per molto tempo, inevitabilmente il sesso e la passione vengono messi in secondo piano. Nonostante ci siano tante altre cose che tengono unite due persone, ritrovare la passione è importante per scongiurare ogni crisi.

Una convivenza o un matrimonio senza sesso, infatti, possono facilmente portare una delle due persone coinvolte nelle braccia di un altro. Ma non temete, se vi trovate in questa situazione, nulla è perduto; basta soltanto qualche accorgimento per riaccendere quella scintilla e far tornare tutto come i primi giorni. Ecco come fare!

Come ritrovare la passione perduta

sesso
sesso

Prendetevi i vostri spazi. Può sembrare un controsenso, ma per riavvicinarsi bisogna prima allontanarsi un po’. Prendetevi un giorno alla settimana per uscire con i rispettivi amici, senza gelosie.

Baciatevi più spesso. Da fidanzati vi baciavate di continuo, perché non passavate tutto il tempo insieme, ora, invece, avete perso l’abitudine. Capita quando si vive insieme da molto tempo, ma cercate di baciarvi più spesso, a partire dalla buonanotte e dal buongiorno.

Concedetevi una fuga romantica. Lavoro, figli e faccende domestiche vi rendono stanchi e stressati, facendovi trascurare il rapporto di coppia? Pianificate un week-end solo per voi, in qualche posto tranquillo e romantico.

Fate nuove esperienze insieme. Per riavvicinarvi, provate a condividere qualcosa di mai fatto prima, ad esempio un corso di cucina, di pittura o di yoga.

Assumete qualcuno che vi aiuti in casa. Se le vostre finanze ve lo permettono, assumete qualcuno che si occupi delle pulizie. In questo modo, quando dopo il lavoro vi ritroverete finalmente insieme a casa, non dovrete togliere ulteriore tempo alla coppia.

Come ritrovare la passione sotto le lenzuola

Ovviamente questo è solo l’inizio, perché la vera passione si accende poi durante un rapporto sessuale. Certo, è impossibile sperare che la frequenza del sesso sia la stessa di quando eravate agli inizi della relazione, ma è anche vero che a volte è la qualità che conta, e non la quantità!

Dunque dedicatevi al sesso almeno una volta a settimana, e per mantenere viva la passione, sperimentate! Da sex toys a giochini erotici, passando per il bondage a tante altre pratiche, se introdurrete in camera da letto qualche novità vedrete che fortificherete il rapporto di coppia e ne gioverete entrambi!

ultimo aggiornamento: 12-07-2019

X