Come riconoscere una vera borsa Tom Ford

Impariamo a riconoscere una vera borsa Tom Ford per non incappare in una contraffazione.

Una borsa Tom Ford è il sogno di tantissime donne: questo fascinoso stilista statunitense, che ha reinventato il marchio Gucci rendendolo ancor più fashion e al passo coi tempi, oltre ad essere uno dei creatori di moda più amati dagli uomini (non a caso Daniel Craig nell’ultimo film di 007 veste Tom Ford) è anche molto apprezzato dalle donne, che per una sua borsa farebbero follie.

Ma visto che il mercato della contraffazione è sempre molto attivo, specie quando si tratta di griffes molto costose, prima di acquistarne una bisognerà imparare a riconoscere una vera borsa Tom Ford per tornare a casa con l’accessorio giusto e non con un prodotto taroccato. Il primo consiglio che vi do è quello di effettuare l’acquisto in uno dei tanti negozi monomarca Tom Ford, dove trovare una borsa ‘fasulla’ è praticamente impossibile, o nello shop online (www.tomford.com). Se invece vi trovate a fare shopping in un negozio che oltre a Tom Ford vende anche altre griffes, ricordate di controllare sempre i materiali, in particolare i pellami, che devono essere di prima qualità, e le rifiniture, che di solito in una borsa contraffatta non vengono curate in maniera particolare. Se la borsa presenta fibbie o catene, esse dovranno essere in ottone o in acciaio rodiato e la fodera interna dovrà recare il logo dello stilista ripetuto a mo’ di decorazione della stoffa.

Come accade per tutte le borse di marca poi, al suo interno dovrebbe trovarsi una placchetta recante il marchio dello stilista ed un numero di serie, che troverete anche nel certificato di garanzia che il negoziante vi fornirà al momento dell’acquisto. Sarà sua premura compilare il certificato di garanzia con la data in cui la borsa è stata comperata, per garantire all’accessorio l’assistenza necessaria in caso ci sia bisogno di ripararla o di mandarla a pulire.

Seguendo tutte queste piccole accortezze potrete tornare a casa con la vostra bella borsa Tom Ford originale da esibire in tantissime occasioni fashion!

ultimo aggiornamento: 12-11-2015

Guide Donna Glamour

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X