Come riconoscere borsa Dior Dune

Dior Dune è la borsa più quotata della stagione autunno/inverno 2015. Come riconoscere questo specialissimo pezzo?

La linea Dune è nata per ridesignare la silhouette già sensuale delle borse Dior. Già, infatti, come da incipit ufficiale del lancio, la Dior Dune vuole che il secchiello sia in evidenza, grazie ad una curva semplice, come la donna Dior. Libera, ma senza paura di sfidare il futuro, sempre sofisticata e di classe.

I materiali, neanche a dirlo, sono esclusivi all’ennesima potenza: la tradizione del lavorae a mano le borse Dior si riflette anche qui, sulla nuovissima entry. Pelle di coccodrillo pura, melangeata ad una forte design creativity ci porta infatti dritte nella giungla urbana; i suoi dettagli in degradé dorato fanno sì che la borsa sia un accessorio prezioso, sia portato a mano sia a spalla.

Spirito libero, oltre al coccodrillo, la donna Dior sfoggia charms in argento e pellle. Per riconoscere una Dune originale solitamente la stessa riporta un numero seriale, che i falsi non hanno – o hanno parzialmente riportati a casaggio. L’etichetta interna deve riportare il Made in Italy come dicitura fondamentale e le parole “Christian Dior, Paris” centrate perfettamente.

Anche sulla zip deve essere riportato in caratteri minuti “Christian Dior” e non “CD”, come avviene nei falsi. Occhi aperti!

ultimo aggiornamento: 29-10-2015

Donna Glamour Guide

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X