Come pulire interno tv plasma

Le tv al plasma hanno preso il sopravvento in quasi tutte le case, per far sì che funzionino sempre al meglio occorre pulirle con regolarità

chiudi

Caricamento Player...

Se avete deciso che la vostra tv al plasma necessita di una pulizia profonda, dovrete fare attenzione ad utilizzare i giusti prodotti per non compromettere il funzionamento dell’apparecchio. Spesso si possono trovare informazioni molto utili, ad esempio quali detergenti usare e quali no, sul libretto delle istruzioni del proprio televisore. Ecco come pulire la vostra tv al plasma.

Prima di procedere alla pulizia spegnete l’apparecchio e lasciatelo raffreddare completamente. Prendete un panno morbido, non abrasivo e che non rilasci fibre di tessuto. Spruzzate un po’ di detergente specifico per gli apparecchi elettronici sul vostro panno, passatelo delicatamente sullo schermo. Se ne avete l’occasione, acquistate un prodotto antistatico, che serve a far sì che la polvere non si attacchi allo schermo per qualche tempo. Inoltre, quando pulite lo schermo, passate il panno da destra a sinistra e viceversa per esercitare una pressione minore.

Procedete quindi alla pulizia del resto del corpo dell’apparecchio: utilizzate sempre lo stesso panno e lo stesso detergente specifico per apparecchi elettronici. Fate attenzione a pulire tutti gli angoli e gli interstizi della tv al plasma, per togliere la polvere e la sporcizia accumulata.