Come pulire le Hogan di pelle bianca

Le abbiamo tanto desiderate ed eccole nel nostro armadio: le Hogan di pelle bianca. Ma come pulirle, prendendosi cura di un articolo così delicato?

chiudi

Caricamento Player...

Le Hogan, ma così come altre scarpe o borse in pelle di colore chiaro sono – oltre che un must have e uno dei pezzi più ambiti nel guardaroba di una donna – degli articoli che portiamo con cura, raffinati e di cui decisamente temiamo il destino.

Graffi, macchie, patacche… si vedono subito su articoli del genere, anche se la pelle è dura a scalfirsi, il recidivo uso può portare ovviamente al suo logoramento. Inoltre, dal momento che sono bianche (o chiare) anche dopo un solo utilizzo, tendono a sporcarsi.

Per rimuovere le macchie dalle vostre amate Hogan in pelle bianca sono disponibili in commercio numerosi prodotti, certo.

Dal momento che però stiamo parlando di pelle, è necessario utilizzare un prodotto delicato e non aggressivo. Quale, ad esempio? Una soluzione fatta di latte detergente. Sì, esatto, avete capito bene, quello comunemente usato sul viso per rimuovere il trucco.

Versiamone un po’ su un panno pulito e asciutto e passiamolo sulla superficie in pelle delle nostre scarpine. Insistiamo un po’, senza fare grandi pressioni, perché il latte detergente lava via da sé lo sporco e la polvere, dopotutto è stato creato apposta per la pulizia profonda della pelle del volto – che, tra l’altro, è molto più delicata di un paio di Hogan.