Come pulire gli specchi usando prodotti naturali, economici e che non richiedano troppa fatica. Ecco quali sono i rimedi che funzionano di più.

Chiunque ne abbia almeno uno in casa, si sarà chiesto almeno una volta come pulire gli specchi senza fare troppa fatica e senza lasciare ombre, macchie o sbavature in grado di renderli poco gradevoli alla vista e meno riflettenti di quanto si desidera.
Per fortuna, si tratta di un quesito che ha una risposta abbastanza semplice e che conta di alcuni prodotti naturali in grado di fare la differenza e di aiutare a risolvere il problema del come pulire gli specchi senza aloni.

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Come pulire gli specchi con prodotti naturali

Quando ci si accinge a pulire le superfici di casa è sempre consigliabile iniziare con dei prodotti naturali.

pulizia specchio
pulizia specchio

Oltre a consentire un certo risparmio, questi sono infatti più ecologici e meno dannosi sia per l’ambiente che per la persona. Un po’ come avviene per la pulizia dei vetri, anche per quella degli specchi ci sono infatti dei buoni prodotti da sperimentare.

Per prima cosa si può utilizzare il panno antistatico per eliminare eventuale polvere.
Quanto al pulirli si può poi procedere con l’aceto. Una semplice passata aiuta infatti a togliere ogni traccia di alone risolvendo anche il problema del come pulire gli specchi macchiati.
Per utilizzarlo al meglio basta diluirlo in poca acqua ed usare un panno umido per la pulizia.

Come pulire gli specchi ossidati e rovinati in modo naturale

Quando gli specchi presentano macchie davvero profonde o una superficie ossidata può essere utile aggiungere all’aceto anche un pizzico di alcol.
Il procedimento rimane lo stesso. I due ingredienti mescolati però possono agire in modo più approfondito portando lo specchio a risplendere. In alcuni casi può essere necessario aggiungere al tutto anche del sapone di Marsiglia o, in alternativa, quello per piatti.

Una soluzione a base di questi ingredienti da mixare e spruzzare direttamente sulla superficie dello specchio porterà a dei risultati davvero notevoli ed in grado di mostrare subito la differenza. In questo modo si potrà contare sempre su specchi puliti, lucidi ed in grado di svolgere a pieno il loro compito.

Riproduzione riservata © 2021 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 31-10-2021

Quali sono le piante che assorbono l’umidità?

Bocca amara: da cosa dipende e quali sono i rimedi naturali