L’olio di noci è un prodotto dalle moltissime qualità: scopriamo insieme come prepararlo con le nostre mani.

L’olio di noce è un prodotto completamente naturale ottenuto direttamente dai gherigli di questo utilissimo e ottimo frutto, e si tratta di un processo produttivo custodito perlopiù da piccole realtà artigianali, specialmente nei territori montani. Tuttavia, potrete preparare l’olio di noci anche a casa vostra, in modo semplice e per nulla dispendioso, tritando finemente i gherigli accuratamente puliti, che rilasceranno questa sostanza oleosa e particolarmente ricca di nutrienti essenziali. 

Infatti, tra le proprietà fondamentali di quest’olio, troviamo l’altissima presenza degli Omega 3, che  svolgono un ruolo fondamentale nel mantenimento della salute del cervello, facilitando la corretta trasmissione dei segnali alle sinapsi e ai neuroni, e migliorando la funzione cognitiva del nostro sistema nervoso, e di conseguenza anche apprendimento e memoria.

Infine, quest’olio contiene anche preziosi minerali come zinco, ferro, potassio e calcio, necessari per la salute delle ossa, in grado di apportare una maggiore stabilità e di limitare le perdite significative di minerali.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro


Quanto dura taping estetico viso di Becos

Cosa fare cefalea post coitale