Come piegare le ciglia con un cucchiaio

E’ inutile negarlo: le ciglia lunghe sono simbolo di sensualità e femminilità. Se volete apparire perfette come le dive di Hollywood, ecco un bel trucco!

chiudi

Caricamento Player...

Assicuratevi che le vostre ciglia siano ben pulite, struccate e libere da impurità, innanzitutto. Dopodiché prendete uno spazzolino da denti a spazzole morbide nuovo, asciutto e pulito. La salute degli occhi è importante, quindi siate ben consce che uno spazzolino dovrete unicamente dedicarlo alle ciglia e ovviamente non lavarci i denti.

Detto questo, frizionatelo sulle ciglia come nell’atto di mettere il mascara. Ecco subito le ciglia più folte e rinvigorite. Ora munitevi di cipria e stendetene un leggero velo ad occhi chiusi. In questo modo l’umidità viene assorbita e le ciglia non si intrecciano più così facilmente come quando tentiamo di domarle normalmente.

Ora prendiamo il cucchiaio – anche questo ovviamente pulito – e teniamo la parte concava all’esterno per poi posizionare il bordo del cucchiaio alla base delle ciglia superiori. Con il pollice premiamo sopra il lato curvo del cucchiaio, esattamente come se stessimo arricciando il nastro su un bel pacco regalo.

Se le abbiamo abbastanza lunghe e folte, possiamo procedere con lo stesso metodo per le ciglia inferiori. Il risultato? Un curl da diva