Ci si pone spesso il problema di pettinare la frangia di lunghezza media: vediamo come fare.

La frangia è molto bella da portare, in certi casi anche vezzosa, ma bisogna saperla gestire al meglio affinché a lungo andare non ci dia noia. In giorni in cui non abbiamo tempo di acconciarla con phon e spazzola, potremmo avere la necessità di pettinare la frangia di lunghezza media in modo tale che non ci dia fastidio e per essere sempre a posto anche quando i nostri capelli non sono proprio perfetti.

Un’ottima soluzione è quella della fascia per capelli: potremmo raccoglierli al suo interno pettinandoli all’indietro insieme alla frangia, avremo un look alla moda e la visuale libera, specie se la nostra frangia ha bisogno di essere accorciata.

In alternativa, possiamo fare la riga da un lato e pettinare la frangia nel lato opposto a cui abbiamo fatto la riga, fissandola con una molletta nel colore dei nostri capelli o con un fermaglio a scatto.

Se amiamo e ci dona in maniera particolare il look anni 70 possiamo pettinare la nostra frangia all’indietro e fissarla con una barretta al centro della testa. E’ una pettinatura molto usata e molto pratica per evitare il fastidio dei capelli davanti agli occhi quando si studia o se si è al lavoro, o anche in estate, quando la temperatura elevata tende a farci sudare e a far arricciare i nostri capelli.

Se invece la nostra frangia da media è diventata medio – lunga, possiamo mimetizzarla tra i capelli in una treccia laterale, o suddividendola in tante ciocche e raccogliendola nei classici ‘torciglioni’: è un’ottima soluzione anche se la frangia ci ha stancato e abbiamo deciso di lasciarla crescere.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 19 Maggio 2022 17:50


Quante volte fare la sauna per dimagrire

Quanto tempo fare la cottura alla cieca senza fagioli