Come partecipare ballo delle debuttanti Firenze

Avete sempre sognato di ballare in una location fiabesca con il vostro principe azzurro? Scopriamo come partecipare al ballo delle debuttanti di Firenze!

chiudi

Caricamento Player...

Il ballo delle debuttanti è una tradizione centenaria italiana dedicata alle ragazze tra i 17 e i 19 anni che vogliono fare il loro debutto in società.

Per una sera, piccole donne vestite in abito da sposa accompagnate dai rispettivi cavalieri, danzano a suon di valzer, sancendo così il loro ingresso nella vita mondana.

Milano, Roma e Napoli sono le città italiane simbolo di questa manifestazione e, da qualche anno a questa parte, anche Firenze ha deciso di organizzare un proprio ballo.

Le scorse edizioni fiorentine della manifestazione hanno visto la show girl Laura Freddi come madrina dell’evento e la location prescelta è stata la Sala Bianca di Palazzo Pitti.

Inoltre, l’evento è solitamente a scopo benefico e i proventi ricavati vengono devoluti in beneficenza a qualche associazione no profit.

Per partecipare come debuttante a questo fiabesco ballo, è necessaria l’iscrizione on line che apre alcuni mesi prima della data fissata per il ballo.

Infine, alle ragazze che vogliono partecipare, è richiesto di avere una buona forma fisica, essere di bell’aspetto, avere una condotta morale integerrima, non essere iscritte ad alcun partito politico, non aver partecipato a nessuna manifestazione simile, non avere tatuaggi vistosi e avere una buona predisposizione al ballo.