Avete sempre sognato di ballare in una location fiabesca con il vostro principe azzurro? Scopriamo come partecipare al ballo delle debuttanti di Firenze!

Il ballo delle debuttanti è una tradizione centenaria italiana dedicata alle ragazze tra i 17 e i 19 anni che vogliono fare il loro debutto in società.

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Per una sera, piccole donne vestite in abito da sposa accompagnate dai rispettivi cavalieri, danzano a suon di valzer, sancendo così il loro ingresso nella vita mondana.

Milano, Roma e Napoli sono le città italiane simbolo di questa manifestazione e, da qualche anno a questa parte, anche Firenze ha deciso di organizzare un proprio ballo.

Le scorse edizioni fiorentine della manifestazione hanno visto la show girl Laura Freddi come madrina dell’evento e la location prescelta è stata la Sala Bianca di Palazzo Pitti.

Inoltre, l’evento è solitamente a scopo benefico e i proventi ricavati vengono devoluti in beneficenza a qualche associazione no profit.

Per partecipare come debuttante a questo fiabesco ballo, è necessaria l’iscrizione on line che apre alcuni mesi prima della data fissata per il ballo.

Infine, alle ragazze che vogliono partecipare, è richiesto di avere una buona forma fisica, essere di bell’aspetto, avere una condotta morale integerrima, non essere iscritte ad alcun partito politico, non aver partecipato a nessuna manifestazione simile, non avere tatuaggi vistosi e avere una buona predisposizione al ballo.

Riproduzione riservata © 2021 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 14-10-2015

Quanto si schiariscono i capelli con germe di grano

Come pulire orecchini di perle