Come partecipare al talent W Guglielmo Marconi Il ruggito del coniglio Radio 2

Come partecipare al talent W Guglielmo Marconi Il ruggito del coniglio Radio 2

Il nuovo talent radiofonico W Guglielmo Marconi

E’ cominciato il 24 novembre 2015 il nuovo talent alla ricerca della nuova voce di Radio2.

Si tratta del primo “talent radiofonico” organizzato da Il Ruggito del Coniglio. I conduttori sono Marco Presta e Antonello Dose. La sfida è rigorosamente in diretta radiofonica, ed è un trampolino di lancio per chi vuole cimentarsi e diventare speaker radiofonico per Radio2. La sfida ad ogni puntata è tra due concorrenti che verranno messi alla prova su vari fronti: dovranno fare una radiocronaca “a sorpresa” di un evento, commentare una notizia a bruciapelo … Il vincitore trai due verrà scelto e deciso dagli ascoltatori e dai fan sui social del programma. Nel sito www.coniglio.rai.it sarà possibile per il pubblico esprimere la propria preferenza trai concorrenti. Inoltre saranno in rete le clip e le storie di tutti i concorrenti in gioco.

Le iscrizioni sono aperte fino a gennaio 2016 a tutti i cittadini aventi regolare permesso di soggiorno e lavoro in Italia che abbiano meno di 35 anni.

Sul sito ufficiale potete inviare la vostra candidatura cliccando il link indicato. Le selezioni si effettueranno negli studi di Via Asiago a Roma, sede storica. Ogni martedì per otto settimane consecutive.

Quindi se avete le giuste caratteristiche, perché non provate a cimentarvi e partecipare?

Verranno selezionati 16 partecipanti. I candidati devono rispettare tutti i requisiti, pena l’esclusione dalle selezioni: non posso avere parenti o affini in Rai, non devono aver mai partecipato a talent radiofonici nazionali, non devono avere vincoli contrattuali con terzi per quanto riguarda la loro notorietà o la propria immagine.

Cliccando sul link per candidarsi troverete un modulo da compilare con le vostre generalità e recapiti. Dovrete quindi allegare un vostro file (una vostra performance) audio di massimo due minuti ed in formato mp3 e anche un CV.

In bocca al lupo!

ultimo aggiornamento: 06-12-2015

X