Come partecipare ai casting di Rischiatutto

Partecipare ai casting di Rischiatutto è facile, siete pronti ad andare in TV?

chiudi

Caricamento Player...

Il noto gioco a quiz Rischiatutto, condotto per anni dal compianto Mike Bongiorno, tornerà presto sulle reti Rai con un timoniere d’eccezione: Fabio Fazio, che dalla scorsa primavera sta lavorando al programma in modo tale da riproporlo al pubblico in una versione il più fedele possibile a quella originale: una domanda, tre concorrenti, il primo che da la risposta esatta vince: nessuna consultazione web, niente scelte multiple, nessun aiuto esterno, soltanto il partecipante al quiz e il suo bagaglio culturale con cui dovrà cavarsela da solo.

Se avete il desiderio di misurarvi con questo gioco tanto conosciuto e apprezzato dal pubblico di tre generazioni, potete provare a prendervi parte, perché i casting sono aperti.

Partecipare ai casting di Rischiatutto è facile: basta andare su www.casting.rai.it e comparirà nella pagina iniziale il box dedicato a questo gioco: cliccando sulla dicitura VAI AL CASTING comparirà il form di iscrizione da compilare per intero coi propri dati, selezionando la materia con cui si decide partecipare e dando il consenso al trattamento dei dati personali.

Ai partecipanti al casting si richiede inoltre di caricare un video che duri non più di un minuto con una breve e concisa presentazione personale.

L’Ufficio Casting Rai contatterà gli aspiranti concorrenti a cui verrà effettuato un provino nelle sedi Rai davanti a una telecamera e in presenza degli autori, in cui gli saranno loro effettuate alcune domande sia personali che di cultura generale e ne verranno valutate capacità comunicative e telegenia. Superata questa selezione i concorrenti verranno sottoposti a un altro provino in cui si testeranno le loro conoscenze circa la materia presentata.

Chi riuscirà a superare anche questa prova, potrà andare in TV, partecipare al Rischiatutto e – perché no? – sperare di diventarne il campione.