Come organizzare uno speed date

Un gioco divertente per non restare sigle, lo speed date. Vediamo come funziona e come organizzarlo

chiudi

Caricamento Player...

Lo Speed date letteralmente “appuntamento veloce” nasce negli Stati Uniti e riscuote subito un gran successo. Difatti in poco tempo è divenuto famoso anche tra le capitali europee come Londra e Parigi e da poco ha conquistato anche RomaSe ci pensiamo bene forse ricorderemo di averlo visto fare in alcuni film oppure serie televisive, lo scopo del gioco è, per i single incalliti, trovare un compagno e dimostrargli il meglio di sé in un tempo limitato scelto dall’organizzatore.

Per organizzare uno speed date abbiamo bisogno dello stesso numero di uomini e di donne. I partecipanti si predisporranno uno di fronte all’altro per un breve lasso di tempo, è importante che il luogo dove si svolgerà il gioco sia accogliente e metta a proprio agio le persone che vi partecipano così da creare l’atmosfera per il giusto incontro.

Lo scopo è creare il giusto feeling con la persona che si ha di fronte nel lasso di tempo consentito dopodiché al segnale le coppie si scambieranno fino a far incontrare tutti gli uomini con tutte le donne. Ogni persona avrà un foglietto su cui potrà annotarsi chi lo aveva colpito durante l’incontro e se per entrambi scocca la scintilla si esce per un appuntamento o più. Le statistiche dicono che nel 98% dei casi cupido scocchi la sua freccia e due coppie si formino in una serata. Provare per credere!