Come organizzare matrimonio bohemian-chic

Tendenze nozze 2016: è in arrivo il matrimonio bohemian chic!

chiudi

Caricamento Player...

Una cerimonia all’insegna dell’informalità, senza rinunciare però ad essere glamour: il matrimonio bohemian-chic promette  di essere uno dei più gettonati per il prossimo 2016.

Pensato come evoluzione delle nozze country, di ispirazione un po’ bohemien e un po’chic, questo matrimonio dovrà essere rigorosamente celebrato all’aperto, in una location per niente sfarzosa o elegante, e declinato in colori tenui: ad esempio beige, crema o avorio. Tableau, partecipazioni e menù  saranno in carta riciclata: chi vuole aggiungere un tocco di originalità in più potrà scriverle a mano.

Gli addobbi e le decorazioni floreali prediligeranno i fiori freschi e di stagione, sempre in tinta con le tonalità predominanti nel ricevimento.

La sposa dovrà avere un look prevalentemente hippie, con un abito in stile ‘figlia dei fiori’ e un’ acconciatura informale: capelli sciolti lasciati sulle spalle decorati con fiori o treccine, o due trecce laterali morbide, magari facendole uscire da una bandana in pizzo che andrà a sostituire il velo nuziale. Andrà all’altare a piedi nudi o indossando sandali bassi.

Idem per lo sposo, nessun abito troppo elegante o costrittivo, niente capelli impomatati, il suo look deve armonizzare in toto con quello della sposa e con il tema delle nozze.

Segnaposto e bomboniere saranno a tema naturale: per queste ultime, l’ideale potrebbe essere una saponetta prodotta artigianalmente, sacchetti di lavanda per profumare la biancheria, vasetti di marmellate o miele biologico, l’importante è che siano prodotte biologicamente e nel rispetto dell’ambiente. I confetti? Naturalmente fruttati!

Le portate del pranzo avranno sapori rustici e naturali, e per quanto riguarda la torta, una naked cake decorata con fiori freschi e frutta farà un figurone al momento del taglio.

Ricordiamo che chi si sposa in stile bohemian-chic ama e rispetta la natura, pertanto una volta finito il ricevimento gli sposi non se ne andranno su una pomposa macchina nuziale ma a bordo di una fashionissima e molto hippie bicicletta addobbata per l’occasione!