Come si fa a non ingrassare? Ecco i 5 errori che (forse) stai facendo

Quei chili che ti danno proprio fastidio non hanno intenzione di andarsene? Ecco gli errori che non devi più commettere per non ingrassare!

Mantenere un fisico in forma è sempre un’impresa, soprattutto per tutte quelle donne impegnate tra casa, lavoro, famiglia e faccende varie. Rinunciare ad un fisico che ti faccia sentire a tuo agio non è però la soluzione più corretta. Ci sono delle semplici linee guida che ti faranno capire quali sono i motivi per cui non riesci a perdere peso: ecco quali sono gli errori che non devi più commettere!

1. La colazione… al bar!

Certo è piacevole arrivare al proprio bar di fiducia, salutare i baristi ormai tuoi amici e goderti una colazione veramente squisita. Ma vogliamo poi parlare del giro vita che si allarga? Purtroppo non c’è nulla da fare: i cibi più buoni e saporiti contengono inevitabilmente grassi saturi e un gran quantitativo di calorie. Chi può saperlo meglio di Audrey Heprbun in Colazione da Tiffany?

Audrey Hepburn
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/audrey-hepburn-attrice-vintage-395650/

Fare colazione al bar quotidianamente non ti aiuterà in alcun modo a snellire la silhouette, tanto meno se ogni giorno prendi brioche e cappuccino! La soluzione? Una bella colazione a casa con caffè, frutta fresca e fette biscottate integrali con un velo di marmellata di frutta!

2. Un panino al volo per pranzo

Penserai che mangiare un panino di piccole dimensioni e non tanto carico di condimenti ti aiuterà a mantenere un fisico da modella? Niente di più sbagliato! Mangiare spesso panini non fa bene all’organismo perché non corrispondo ad un pasto salutare ricco di vitamine e proteine.

Anche in questo caso, spesso, gli ingredienti sono tutti pre-confezionati: questo vuol dire ancora più grassi! La soluzione migliore è portarsi il pranzo da casa. E se proprio non hai voglia la mattina di preparare il pasto prima di uscire di casa (e di fare colazione), la sera cucina una porzione in più e la mattina non dovrai far altro che metterla nel lunch box!

3. Mangiare davanti al computer

Non si può fare scelta più sbagliata che non concedersi un’adeguata pausa per il pranzo. Addentare il panino mentre si guarda il computer o mentre si compilano i documenti per la riunione del pomeriggio è una scelta poco saggia! Affinché l’organismo assimili correttamente il cibo che stiamo ingerendo è necessario mangiare con calma e prestare attenzione a cosa si sta facendo. In poche parole, non fate come Andrea ne Il diavolo veste Prada!

4. Fare troppi aperitivi!

A chi non piace andare in centro città o stare sul divano a bere un aperitivo con gli amici di sempre? Purtroppo, però, non è consigliato se lo si fa con una certa frequenza. In primis perché gli alcolici non sono proprio il migliore amico delle donne, soprattutto di quelle che vogliono mantenere un fisico da modella!

The Big Bang Theory
The Big Bang Theory

La soluzione non è eliminare definitivamente gli aperitivi, ma piuttosto di diminuirne la frequenza; prova anche a sostituire il solito spritz con qualche bevanda meno zuccherata, come la tonica oppure una fresca spremuta d’arancia. Problema risolto!

5. Il dessert a fine pasto

A chi non piace terminare un pranzo o una cena con un dolcetto sfizioso? I dolci, soprattutto se confezionati, però, contengono una gran quantità di zuccheri e grassi, che inevitabilmente sono nemici del girovita.

Abbiamo però due soluzioni per ovviare a questo problema e non cedere più alla tentazione. La prima è sicuramente quella più drastica e prevede di lavarsi i denti subito dopo aver consumato il pasto, in modo da toglierci la voglia di dolce ancor prima che ci venga.

In alternativa, se proprio non puoi fare a meno di avere la bocca più dolce, concediti un cubetto (solo uno!) di cioccolato fondente, ancora meglio se con una percentuale di cacao superiore al 70%, dal basso contenuto glicemico.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/audrey-hepburn-attrice-vintage-395650/

ultimo aggiornamento: 05-07-2019

X