Come nascondere le sopracciglia che ricrescono

Tra una seduta e l’altra dall’estetista si pone il problema di nascondere le sopracciglia che ricrescono. Vediamo come fare.

chiudi

Caricamento Player...

Le sopracciglia ben disegnate sono il sogno di tante ragazze che, per essere sicure di averle sempre perfette ricorrono all’estetista. Che vengano depilate con le pinzette col filo o con la ceretta però, tra una seduta e l’altra è inevitabile che si veda la ricrescita dei peli: sbagliatissimo pinzettarle da sole, in quanto si creerebbero dei pori dilatati che si andrebbero a riempire di crema o trucco dando origine ad antiestetici punti neri.

E allora come nascondere le sopracciglia che ricrescono?

La soluzione più semplice è una sola: correttore.

Dopo aver effettuato la pulizia del viso coi nostri soliti prodotti e aver preparato la pelle al trucco con un primer adeguato, dovremo applicare proprio del correttore nella zona in cui stanno ricrescendo le nostre sopracciglia: il correttore naturalmente deve essere in tono con la nostra pelle. Dopodiché, passeremo a stendere un ombretto chiaro, ma perlato o metallizzato: champagne, panna, burro, bianco, perla, purché chiaro e con effetto ‘lunare’.

In questo modo, i giochi di luce creati dall’effetto cangiante e luminoso dell’ombretto creeranno una sfumatura che mimetizzerà alla perfezione le sopracciglia in ricrescita, che non si vedranno e non pregiudicheranno il risultato finale del nostro make-up.