Come mettere smalto su unghie larghe

Se avete unghie piuttosto larghe, allora ecco tutti gli accorgimenti per stendere lo smalto al meglio.

chiudi

Caricamento Player...

Le unghie sottili sono solitamente considerate le più belle e raffinate, tuttavia anche se avete unghie larghe potrete ugualmente sfoggiare una manicure da urlo con poche, semplici mosse. Infatti il primo step da compiere per avere mani belle e curate è quello di stendere una crema mani e unghie super idratante e protettiva, che possa nutrire la cute in profondità e regalarvi una pelle davvero setosa.

A questo punto passiamo alle cuticole: spingetele il più possibile verso l’interno con un sottile bastoncino in legno dalla punta piatta, per rendere le vostre unghie otticamente più lunghe e sottili, dopodiché stendete un velo di smalto trasparente, dall’azione indurente e rinforzante, onde evitare che lo strato superiore delle unghie possa rovinarsi per l’applicazione dello smalto.

E arriviamo proprio allo smalto: per assottigliare le unghie optate per colori scuri, molto lucidi, come ad esempio nero, borgogna, bordeaux, prugna, verde bosco, oppure per il tradizionale rosso, intramontabile. Stendete lo smalto con un pennellino largo dalla punta dell’unghia verso l’interno, e il gioco è fatto!