Se avete particolarmente a cura la salute e la bellezza della vostra epidermide, uno dei migliori rimedi fai da te è la maschera detox con cocco. Vediamo come realizzarla.

Il cocco è un alimento dai molteplici usi, i cui derivati vengono spesso impiegati in cucina: il latte di cocco infatti è un sostituto ideale del burro, mentre l’olio di cocco viene sovente utilizzato al posto dell’olio d’oliva: in cosmetica, applicato sui capelli sotto forma di impacco li rende meravigliosamente morbidi, lucenti e docili al pettine; inoltre il cocco è considerato un toccasana per la pelle secca, aiuta a prevenire la formazione di rughe e contrasta l’azione dannosa dei radicali liberi responsabili dell’invecchiamento cutaneo. Per beneficiare dei molteplici effetti del cocco sulla nostra epidermide possiamo provare a fare una maschera detox con cocco.

Per fare una maschera detox con cocco dobbiamo procurarci:

  • Una ciotola;
  • Una spatola in legno;
  • Una banana matura, quindi ben morbida;
  • 2 cucchiai di olio di cocco vergine;
  • qualche goccia di olio essenziale di incenso.

Dopo aver tagliato la banana a pezzi molto piccoli, mettiamola nella ciotola ed aggiungiamo l’olio di cocco e le gocce di olio essenziale. Poi con la spatola iniziamo ad amalgamare bene il tutto finchè non otterremo un composto omogeneo. Applichiamo la crema ottenuta sul viso, evitando accuratamente la zona perioculare, e lasciamola in posa per circa 20 – 30 minuti. Risciacquiamo accuratamente con abbondante acqua tiepida, dopodiché procediamo con l’applicazione della nostra abituale crema viso. La pelle apparirà immediatamente fresca e luminosa, piacevolmente morbida al tatto.

La maschera detox con cocco è un rimedio tutto naturale per nutrire e purificare la pelle del nostro viso, e ha il vantaggio di essere anche molto economica, semza contare che potremo farla tutte le volte che ne sentiremo la necessità perché proprio grazie agli ingredienti tutti naturali che la compongono la nostra epidermide non ne risentirà.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 19 Maggio 2022 15:19


Come mettere smalto su unghie larghe

Come calzano le sneakers con zeppa interna Liu Jo