Come mantenere sotto controllo flora batterica intestinale

Il vostro intestino è facilmente irritabile? Niente paura, ecco come tenere sotto controllo la flora batterica.

Durante la stagione invernale tendiamo ad assumere, spesso anche per disturbi non particolarmente gravi, una discreta quantità di antibiotici, prescritti per raffreddori, mal di gola e faringiti, infiammazioni e influenze vere e proprie. Questo può compromettere notevolmente la salute e il corretto funzionamento della nostra flora intestinale, particolarmente delicata, e rendere il nostro intestino facilmente irritabile. Ecco allora come riequilibrare la flora batterica intestinale con qualche semplice, piccolo accorgimento.

In questi cadi, l’ideale è l’assunzione di integratori a base di fermenti lattici, perfetti per riequilibrare il vostro intestino e ripristinare le difese immunitarie dell’apparato gastro-intestinale.

Anche l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale: assumete una grande quantità di vitamine, evitate grassi saturi, fritto, alcolici e un’eccessiva assunzione di zuccheri, e integrate il tutto anche con integratori ricchi di probiotici, ovvero quei “batteri buoni” che favoriscono la nostra salute e il nostro benessere. Li potete trovare in qualsiasi farmacia sotto forma di piccole fiale, subito pronte all’uso.

ultimo aggiornamento: 11-12-2015

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X