Come lavare piumino sintetico

Avete un piumino sintetico, e volete lavarlo a casa? Ecco come fare.

chiudi

Caricamento Player...

Quando si parla di freddo, inverno, neve, montagna, sci, e chi più ne ha più ne metta, allora si parla anche di piumino, sicuramente il vero must have della brutta stagione: si tratta della tipologia di giacca più calda e confortevole in assoluto, realizzato in tessuto tecnico completamente impermeabile e imbottito con vera piuma d’oca, che garantisce caldo e asciutto perfetti.

Specialmente nei colori chiari, è molto facile che il piumino si sporchi spesso, specialmente portandolo tutti i giorni, per cui vi sentirete costretti a farlo lavare in lavanderia, spendendo non pochi soldi e ottenendo, talvolta, un risultato ben diverso da quello sperato.

E allora perché non provare a lavare il vostro piumino sintetico direttamente a casa vostra? Per farlo vi basterà prestare un po’ d’attenzione, specialmente a causa dell’imbottitura che risulta estremamente delicata, utilizzare un detersivo neutro, del sapone di Marsiglia, e la scelta di un programma di lavaggio delicato e della centrifuga bassa, e il gioco è fatto!