Una valida alternativa all’uso dello shampoo

Tutti sanno che lavare troppo i capelli, a lungo andare porta a indebolirli e farli seccare. Non tutti sanno però, che lo shampoo con il troppo utilizzo, comporta l’eliminazione di alcuni oli prodotti naturalmente dal cuoio capelluto e questo comporta avere capelli più grassi.

Una soluzione a tutto questo però, c’è e quest’articolo vi dimostrerà come lavare i capelli senza shampoo.

Da quando anche le star di Hollywood hanno cominciato a non utilizzare più lo shampoo, in molti si sono convinti ad adottare lo stesso metodo. E’ stato inventato addirittura un nome: “No Poo” e sta diventando una vera e propria tendenza! Il metodo “No Poo” prevede l’utilizzo della sola acqua per lavarsi i capelli o l’utilizzo del bicarbonato di sodio miscelato con acqua o ancora, con aceto di sidro di mele, o con olio di cocco.

Sono tutti accorgimenti da adottare se non si ha più voglia di rovinare i propri capelli attraverso l’uso continuo dello shampoo e sono metodi tutti naturali, che non solo aiutano a mantenere belli i propri capelli, ma anche l’ambiente in quanto le tossine contenute negli shampoo sono dannose anche per l’ambiente che ci circonda.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 2 Novembre 2020 11:58


Come stimolare produzione collagene del viso

Quanto costa seduta laser per capillari