Come indossare le stampe animalier?

La parola d’ordine è moderazione, per non inciampare nel cattivo gusto

chiudi

Caricamento Player...

Come indossare le stampe animalier? Nella giungla della moda bisogna saper osare … a piccole dosi!

Fantasie per caratteri ruggenti

Le stampe animalier non sono mai realmente passate di moda. Questi capi estrosi e un po’ aggressivi di tanto in tanto tornano alla ribalta delle passerelle ma sono una presenza costante nel guardaroba di donne che amano dare un tono aggressivo al proprio look.
Come tutte le fantasie impegnative e vistose, le stampe animalier non vanno mai indossate su punti del corpo dai quali intendiamo distogliere l’attenzione: no a bluse e camicette animalier per chi ha un fisico a mela, assolutamente no ai leggins animalier per chi ha un fisico a pera.

Accessori come foulard, scarpe, cappottini e bijoux sono invece perfetti per completare l’outfit di ogni donna conferendo all’insieme un carattere deciso e sopra le righe.
Chi ama gli abbinamenti estrosi potrà indossare invece accessori dai colori accesi assieme a elementi animalier (a patto che la base dell’outfit rimanga molto semplice e in colori basic): una borsetta di vernice rossa con una camicetta zebrata? Perché no!

Come indossare le stampe animalier?

Una regola fondamentale, alla quale non si deve rinunciare mai è non mischiare animalier differenti. Un soprabito zebrato e una camicetta leopardata non costituiranno mai un outfit accettabile, stampe dello stesso tipo ma con colori differenti (zebrato bianco e nero abbinato a zebrato rosso e nero) sono, senza mezzi termini, un suicidio dello stile.
Le stampe animalier vanno sempre sapientemente dosate e il total look non è mai un’opzione da prendere in considerazione: un singolo capo dalla stampa animalier andrà abbinato ad altri capi a tinta unita sugli stessi toni delle stampe. Tra tutti i colori possibili, l’abbinamento vincente è sempre il nero. Un black total look è ideale per portare con classe o disinvoltura elementi animalier. In alternativa al nero, il bianco, il grigio o il color panna sono toni neutri che illumineranno l’outfit facendo risaltare gli accessori, soprattutto d’estate.

Fonte immagine di copertina: Pinterest