Come indossare le scarpe estive

L’estate 2016, in fatto di calzature, vede numerosi revival e nuove proposte.

chiudi

Caricamento Player...

Vediamo insieme come indossare alcuni modelli di scarpe di tendenza quest’estate.

Come indossare lo stivale Cowboy

Lo stivale da cowboy ritorna con la punta affilata e il tacco obliquo in legno. Per un look tex-mex indossateli con gonnelloni e abiti casual. Insieme a un mini-dress in pizzo bianco o con una gonna lunga a balze monocolore e una t-shirt ampia permettono uno stile romantico e femminile. Look simile ma dalle linee più boho è l’abbinamento con un abitino floreale dalle linee morbide. Per un outfit in pieno stile anni ’70 possono essere indossati con maxi dress a fiori o a fantasia.

Come indossare i sabot con il tacco

Il sabot con il tacco è stato reinterpretato da numerosi stilisti, che suggeriscono di indossarlo con shorts o con un vestito leggero e corto. Per un look alternativo indossateli con una camicetta o una t-shirt larga, jeans, una tracolla di pelle e un Borsalino.

Come indossare le scarpe in stile gladiatore

Le scarpe “annodate” sono uno dei pezzi must della stagione. Le strisce possono essere di tessuto o di pelle e vanno a rendere unici semplici modelli pump con i tacchi o ultrabasse. Da indossare con shorts cortissimi o gonne corte con volant. Si possono indossare anche con delle gonne molto lunghe per uno stile gipsy o hippy.

Come indossare le slip on bianche

La slip-on dell’estate è bianca! E impreziosita con decorazioni e stampe. Un accostamento molto azzeccato è quello con i jeans boyfriend, un blazer e una t-shirt. Le slip on, per un look bon ton, possono essere indossate con una gonna a pieghe di lunghezza media e una camicia colorata. Le slip on possono essere indossate anche in ufficio, con pantaloni neri a sigaretta.

Come indossare le scarpe a righe

Le righe, di tutti i colori, quest’anno arricchiscono anche le scarpe. Sono ideali da indossare con un look total color, con pantaloni culotte neri, jeans boyfriend e t-shirt bianca.