Come indossare le ballerine: gli outfit più belli per la primavera-estate 2017

Le ballerine sembrano facili da indossare, ma non è così: basta poco per sbagliare look! Vediamo insieme come indossarle, secondo le tendenze della primavera-estate 2017.

chiudi

Caricamento Player...

Le ballerine sono sicuramente le scarpe basse più famose di sempre. C’è chi le ama alla follia, chi le odia (soprattutto gli uomini), chi vorrebbe indossarle, ma non sa come farlo senza rendere tozza la figura.

Sì, perché sembra facile indossare le ballerine, ma in realtà basta poco per accorciare anche le gambe più slanciate. Per questo abbiamo deciso di suggerirvi alcuni degli abbinamenti migliori con questo tipo di scarpe, tenendo conto anche delle tendenze del momento.

Ballerine: le tendenze del 2017

Innanzitutto, vediamo quali sono i modelli di tendenza per la primavera-estate 2017. Le più gettonate sono le ballerine a punta, ma anche quelle classiche, super piatte e con fiocchetto, proprio come quelle usate per la danza. Quest’ultime sono spesso arricchite con dettagli rock, come cinturini, borchie e nastri colorati, tendenza lanciata lo scorso anno da Miu Miu, che non accenna a tramontare.

ballerine a punta
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/302726406181168285/

Molto bella anche la ballerina con lacci sottili intrecciati, che partono dal collo del piede e arrivano fino alle caviglie o ai polpacci. Ovviamente, non sono adatte a chi ha caviglie e polpacci robusti, soprattutto in estate, quando tendono a gonfiarsi a causa del caldo.

Per chi ama i look romantici, sono perfette quelle con cinturino alla caviglia, una sorta di Mary Jane senza tacco o con tacco molto basso.

Come indossare le ballerine

Le scarpe modello ballerina sono un passepartout, in quanto si adattano facilmente sia a look eleganti che casual. Per il giorno sono perfette con i jeans skinny. Se siete molto alte e slanciate, potete indossarle anche con i jeans boyfriend risvoltati.

ballerine
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/450571137696068414/

Per un look più bon ton e formale, adatto anche al lavoro, abbinatele con dei pantaloni capri, corti alla caviglia. Per la sera e per le occasioni eleganti, potete indossarle con abitini e gonne a ruota, lunghe sopra il ginocchio. Evitate le gonne a tubino e in generale quelle a metà polpaccio, che accorcerebbero troppo le gambe.

Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/302726406181168285/