Ovs e l’Arte italiana: seconda edizione della capsule di moda OVS Arts of Italy

Ovs e l’Arte italiana presentano a Palazzo Pitti a Firenze la seconda edizione del progetto della capsule di moda Arts of Italy

chiudi

Caricamento Player...

Ovs e l’Arte italiana hanno presentato a Palazzo Pitti a Firenze la seconda edizione del progetto della capsule di moda Arts of Italy, dedicato alla promozione del patrimonio artistico italiano. L’iniziativa di quest’anno è a favore di Norcia, uno dei paesi simbolo del terremoto che ha colpito il Centro Italia.

Ovs e l’Arte italiana

Ovs e l’Arte italiana propongono una capsule collection ispirata da una serie di capolavori dell’arte italiana. Provenienti dalla Galleria Palatina e dal Museo degli Argenti di Palazzo Pitti a Firenze e dal Museo Poldi Pezzoli di Milano.

La linea donna è ispirata dai musei fiorentini: una coppa in madreperla, una gemma intagliata e un’altra in lapislazzulo con Apollo e Dafne. E a un tavolo con un mosaico di 600 pietre, un altro con motivi marini e uno con altri floreali. La collezione comprende abiti e bluse in tulle decorato con stampe mosaico, a conchiglie e coralli, farfalle 3D e cammei.

Per la collezione maschile ci si è ispirati alle armature dei cavalieri del 500 del Museo Poldi Pezzoli. Sono stati scelti sei testimonial per la campagna pubblicitaria scattata da Paolo Ferrari che comunicherà il progetto. Emma Marrone, Ambra Angiolini, Valeria Solarino, lo scrittore Luca Bianchini, lo chef Davide Oldani e il regista Giovanni Veronesi.

Ecco qualche anticipazione per fashioniste curiose:

Valeria Solarino indossa un abito nero di rete e tessuto con decoro a mosaico di fiori, farfalle e uccelli. Emma indossa un luminoso bomber dorato con conchiglie a ventaglio cangianti vedo e non vedo.

La collezione limited edition è in vendita dal 20 maggio in store selezionati e on line su Ovs.it I proventi andranno ai restauri di Norcia e alle borse di studio per l’Opificio delle Pietre Dure di Firenze. Pronti all’arrivo della nuova e artistica collezione Ovs?