Camminare sui tacchi alti in modo elegante e senza provare dolore non è facile, ma non per questo bisogna rinunciarvi. Ecco alcuni utili consigli per un’andatura da top model!

I tacchi alti sono croce e delizia di tutte noi donne: li amiamo perché slanciano e ci fanno sembrare subito più eleganti, ma li odiamo perché camminarci è difficile e spesso sono dolorosi.

Soprattutto se si è abituate ad indossare scarpe basse, come sneakers e ballerine, camminare sui tacchi in maniera elegante e sicura è abbastanza difficile. Tuttavia, non è impossibile e con un po’ di pratica tutte noi possiamo acquistare un’andatura degna di una top model. Vediamo alcuni consigli da seguire.

Come camminare sui tacchi alti

  • Il primo segreto per camminare bene con le scarpe col tacco è appoggiare correttamente il piede: mai prima la punta e poi il tallone, bisogna camminare proprio come si farebbe con delle scarpe basse, appoggiando prima il tacco e poi la punta.
come camminare sui tacchi
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/131026670389639805/
  • Per evitare di avere un’andatura sgraziata, è necessario poi assumere una postura corretta: schiena dritta, testa alta con il mento leggermente all’insù e il petto infuori (ma non impettitevi troppo), spalle rilassate e braccia morbide, non vi irrigidite!
  • Anche se le modelle sembrano fare il contrario, evitate di camminare facendo ampie falcate con le gambe. Meglio fare piccoli passi, con le ginocchia leggermente piegate.
  • Se siete alle prime armi, non comprate come primo paio di décolleté uno con il tacco 12, iniziate da un tacco medio, intorno ai 7 cm. Quando avrete imparato a camminare bene con quelli, aumentate l’altezza.
  • Fate attenzione a dove mettete i piedi quando camminate: soprattutto se la strada è sconnessa, il rischio di incastrarvi con il tacco in qualche buco e cadere è alto, quindi non correte e guardate sempre davanti a voi.
  • Infine, se non avete problemi a camminare sui tacchi con eleganza, ma i vostri piedi implorano pietà, vi suggeriamo di indossare nelle scarpe degli appositi cuscinetti in gel, che trovate facilmente in farmacia e al supermercato.

Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/131026670389639805/

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 24-04-2017


Ovs e l’Arte italiana: seconda edizione della capsule di moda OVS Arts of Italy

Collezione Tally Weijl primavera estate 2017: ecco cosa ci propone il brand