Parka, il capo perfetto per la primavera: come indossarlo e quali modelli scegliere

Non solo in inverno, anche in primavera è possibile indossare il parka. Vediamo come abbinarlo e quali sono i modelli leggeri più belli.

chiudi

Caricamento Player...

Il parka è un grande classico e non passa mai di moda, ma negli ultimi anni ha avuto un vero e proprio boom, che l’ha reso un capo spalla indispensabile. In origine, il parka era una giacca sportiva lunga fino al ginocchio, di colore verde militare, rivestita internamente con pelliccia, con coulisse in vita, zip e cappuccio.

Negli anni sono però state proposte numerosissime varianti, da quelle coloratissime a quelle corte, senza cappuccio e senza coulisse, perfino con ricami e applicazioni. Insomma, ce ne sono per tutti i gusti! Vediamo quali sono i modelli più adatti alla primavera e come indossarli nelle mezze stagioni.

Parka leggero: le tendenze per la primavera 2017

Parka
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/421790321334435367/

Come abbiamo anticipato, il parka è perfetto per la primavera. Ovviamente, però, bisogna scegliere un modello leggero, senza pelliccia e imbottitura. I modelli più trendy per la primavera 2017 sono quelli corti e senza coulisse, leggermente oversize, con o senza cappuccio. Quelli più lunghi non sono passati di moda, ma sono larghi e scampanati.

Oltre al classico verde militare, i colori di tendenza sono il blu, il grigio, il kaki e quelli più sgargianti, come il fucsia, il giallo e il blu elettrico. Molto gettonate anche le giacche stile militare impreziosite con ricami floreali e applicazioni.

Come indossare il parka in primavera

Il parka, soprattutto nella versione con cappuccio, è perfetto per le giornate primaverili più fresche e piovose. È infatti un’ottima alternativa più casual e sportiva al classico trench.

parka estivo
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/116530709089022385/

Per il giorno può essere indossato con jeans, t-shirt o cardigan e sneakers, mentre per la sera può essere abbinato ad un miniabito con gonna svasata e stivali o décolleté, oppure ancora con una gonna a tubino e dei tronchetti.

Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/421790321334435367/