Come indossare il trench: tante idee da copiare in primavera

Ad ogni trench il suo abbinamento: scopri come abbinare al meglio uno dei capispalla più versatili del guardaroba femminile!

È uno di quei capi che non ha bisogno di troppe presentazioni, un capospalla iconico che sembra essere immune dal passare del tempo e che piace alle donne di tutte le età: il trench, uno dei pezzi più versatili del guardaroba femminile, anche quest’anno figura tra i capi di tendenza della stagione e a noi non resta che rispolverarlo e trovare nuovi modi originali per indossarlo con stile.

Il celebre impermeabile doppiopetto con cintura in vita è forse tra tutti il capospalla più amato della primavera: viene rivisitato dai grandi griffe e piccoli brand sempre in nuove versioni e anche questa primavera non possiamo non riaccoglierlo nel nostro armadio!

Il classico modello beige è il più versatile in assoluto, ma anche le versioni dai colori pastello o con stampe multicolore possono essere abbinate senza troppe difficoltà ai nostri look primaverili.

Di giorno con jeans e ballerine, con pantaloni cropped e stringate, con culotte e mocassini; di sera con abiti svolazzanti e décolleté, con gonne midi e mules: il trench si presta a un’infinità di abbinamenti ed è una scelta azzeccata in qualunque situazione. Qualsiasi cosa abbiate in programma di fare, ovunque dobbiate andare il trench è il capo giusto per essere sempre impeccabili.

Tante idee su come portare il trench questa primavera

Come indossare il trench: tante idee da copiare in primavera
Fonte foto: https://www.popsugar.com
  • Classico. Siete grandi fan del trench classico? Come biasimarvi! È talmente comodo e versatile che è impossibile sostituirlo con altri capispalla. Per sfruttarlo nel quotidiano indossatelo con jeans, camicia a righe azzurre e bianche e décolleté con cinturino alla caviglia blu elettrico e completate il look con degli accessori dai colori delicati, come una tote bag beige e un paio di occhiali da sole rosa pallido. Il vostro outfit avrà carattere, ma sarà allo stesso tempo molto raffinato. Di sera puntate sulla semplicità e non sbaglierete: scegliete un vestito nero e un paio di pumps dal tacco vertiginoso e il gioco è fatto.
  • Fantasia. Super gettonati in primavera i trench fantasia, modelli con righe, fiori e stampe optical che contraddistinguono sempre le collezioni per la primavera-estate. Sceglieteli per dare una sferzata ai vostri look monocolore, non c’è niente di meglio di un trench stampato per accendere un look total black o total white.
  • Impermeabile. Avere nell’armadio un trench impermeabile significa non doversi più preoccupare di cosa indossare in quelle giornate di pioggia improvvisa che caratterizzano spesso le prime settimane primaverili. Approfittatene in questi giorni di pioggia per sfoggiare il vostro trench impermeabile, il vostro look non ne risentirà. Abbinatelo a pantaloni skinny e rain boots colorati, il vostro outfit sarà insolito e divertente.
  • Colori vivaci. Chi non aspettava altro che l’arrivo della primavera per darsi alla pazza gioia con i colori può puntare sui trench dai colori vibranti. Rosso, giallo, verde, blu: non abbiate paura di osare. Potrete indossarli con outfit sportivi, composti da jeans e slip-on, o con outfit più versatili, come quelli composti da pantaloni neri e stringate. Scegliete il base all’umore del momento.
  • Tonalità pastello. Le donne che amano lo stile bon ton questa primavera saranno rapite dai trench dalle tinte pastello: giallo, rosa, verde, azzurro in tutte le loro sfumature più delicate saranno il capo ideale con cui completare i look da ufficio e le mise più eleganti, ma anche la scelta migliore in occasione di matrimoni e altre cerimonie che richiedono un abbigliamento particolarmente raffinato.