Come indossare il giallo con stile

I miglior consigli su come indossare il giallo con stile per creare outfit raffinati in linea con le ultime tendenze dettate dalle passerelle della moda invernale 2017.

Il giallo è tra le nuance più in voga della stagione invernale in corso ed è anche tra i più difficili da abbinare. In realtà, questo colore si presta a molteplici accostamenti ed è perfetto sia per look casual che eleganti. Il problema è che si è da poco insidiato nel guardaroba invernale, perché negli ultimi tempi è stato proposto principalmente nelle collezioni estive. Quest’inverno, invece, c’è stata una vera riscoperta del giallo in tutte le sue sfumature calde e seducenti che spaziano dall’oro al senape. Vediamo, allora, come indossare il giallo con stile senza commettere errori.

Come indossare il giallo con stile dal mattino alla sera per look casual o da ufficio con blazer e camicette in tinta ocra o giallo zafferano.

Splendido il giallo zafferano, semplicemente elegante e raffinato, ideale per le occasioni eleganti. Per una serata o una cena importante indossate un abito a lunghezza ginocchio. Completare l’outfit con accessori a contrasto come il marrone o il nero. L’importante è che il tessuto non sia troppo aderente o trasparente. Per portare un abito giallo è richiesto buon gusto e raffinatezza. Diversamente, un tessuto di bassa qualità risulterà scadente.

Una regola fondamentale per indossare il giallo con stile è saperlo adattare alle situazioni. Se si indossa in contesti lavorati è bene ponderare l’accostamento di colori. Una splendida proposta potrebbe essere, ad esempio, un blazer color ocra. Se abbinato a un pantalone nero a zampa e una camicetta risulterà casual e raffinato. In alternativa si può indossare con un paio di jeans e sneakers per il tempo libero. L’importante è saper ponderare la scelta dei colori e dei tessuti.

Fonte immagine copertina: Pagina ufficiale Mango

ultimo aggiornamento: 10-02-2017

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X