I vestiti a righe tornano a fare tendenza

Dalle passerelle riemergono i vestiti a righe: abiti e accessori esplodono di colore. La primavera si prospetta coloratissima!

Con l’arrivo della primavera le tonalità degli abiti tendono a diventare più tenui; con l’allungamento delle giornate e l’arrivo della temperatura mite si è maggiormente predisposti ad abbandonare i colori scuri per far spazio a quelli più chiari e luminosi: ecco che compaiono i vestiti a righe con mille colorazioni differenti.

Scopriamo come indossarli e abbinarli per essere glamour e alla moda!

Come indossare i vestiti a righe

Per tutti i vestiti, lunghi o corti che siano, si dovrebbero preferire le righe verticali per slanciare la figura, indipendentemente dal fisico e dall’altezza. Lo stesso vale per le gonne: plissettate, di tulle o di cotone, è sempre bene scegliere righe verticali o al massimo oblique, per non appesantire la figura.

Per iniziare a respirare questo stile si possono scegliere dei vestiti con due o tre colori, magari con righe bianche e nere; per osare al massimo, invece, si possono scegliere degli abiti con tutti i colori dell’arcobaleno o con colori fluo. Essendo capi molto versatili, si potranno scegliere dei vestiti lunghi per un aperitivo pre-serale e dei mini-dress per un evento notturno.

Gonna lunga a righe
Fonte foto: https://www.pexels.com/photo/woman-wearing-black-and-white-striped-maxi-skirt-holding-brown-bag-1100790/

Non ci sono accortezze, invece, sulle righe orizzontali per le t-shirt e i pull. Per una giornata eccessivamente calda e soleggiata si può abbinare una maglia multicolor ad un paio di pantaloni di lino bianco; per una serata più casual, invece, la t-shirt potrà essere abbinata ad una gonna a fascia nera con dei sandali flat.

Le righe conquistano anche gli accessori

Così come gli abiti, anche gli accessori si colorano di tonalità diverse, soprattutto con l’avvicinarsi dell’estate: teli mare, ciabatte, costumi da bagno, shoppers e foulard assorbono i colori dell’arcobaleno per splendere sotto i raggi del sole.

Costume intero a righe
Costume intero a righe

Per essere ancora più alla moda, si possono abbinare i vestiti a righe ai fiori.
Basterà indossare un pareo floreale sopra un costume intero a righe spesse oppure un wrap dress con tulipani, ortensie o rose da abbinare ad una mini bag a righe per essere alla moda in qualunque occasione!

Fonte foto in copertina: https://www.pexels.com/photo/women-s-blue-and-white-striped-dress-1462639/

ultimo aggiornamento: 13-03-2019

X