Gonna senza calze, il trend dell’autunno: 3 modi per indossarla

Indossare la gonna senza calze è una delle tendenze dell’autunno. Ma quali sono gli abbinamenti migliori per non avere freddo? Vediamoli!

chiudi

Caricamento Player...

In inverno indossare le calze è inevitabile, anche se molte fashion blogger osano uscire di casa a gambe nude anche a gennaio. Tra l’altro, quest’anno le calze colorate e ricamate sono tornate di moda, quindi possiamo considerarci salve!

Noi “comuni mortali”, però, possiamo provare a seguire la tendenza della gonna senza calze almeno in autunno, quando le temperature sono ancora miti. Seguendo alcuni semplici accorgimenti, come abbinare la giusta scarpa alla lunghezza della gonna, è possibile non morire di freddo. Non ci credete? Date un’occhiata ai look qui sotto e cambierete idea.

Gonna senza calze: outfit da copiare

Gonna senza calze midi
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/AdGfRsqgV8bZgCiLXPbmXHdeT0VTxjD11dqjhrsp4i2W4kLigXMyJsk/

Come abbiamo anticipato, il segreto per non avere freddo senza calze, almeno in autunno, è scegliere le scarpe da indossare in base alla lunghezza della gonna. Con le gonne midi oltre il ginocchio l’ideale è indossare dei tronchetti. Evitate gli stivali a metà polpaccio o quelli alti fino al ginocchio, perché sembrereste senza gambe! Anche l’abbinamento con i tronchetti, comunque, non è adatto a tutte: se avete caviglie e polpacci importanti, la vostra gamba potrebbe risultare “mozzata”.

Gonna senza calze corta
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/AQs1290Uz1GhOkOIXUZdPXSGvjDJkis8nO7shjTT-tnkoq9yXyVxRyQ/

Preferite le gonne corte? Allora indossate gli stivali cuissardes, altissimi fino a metà coscia, quasi fino all’orlo della gonna. In questo modo, starete calde proprio come se aveste delle calze autoreggenti. Ovviamente nessuno vi impedisce di indossare anche stivali più bassi o scarpe scollate come le décolleté, ma a questo punto dovrete essere coraggiose e non barare con le calze velate color carne, che non solo sono bruttissime, ma non tengono nemmeno calde!

Gonna senza calze lunga
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/713328028451627540/

Infine, le gonne lunghe: se le scegliete in un tessuto pesante, come la lana, potrete indossarle con le sneakers, senza avere troppo freddo. Evitate gli abbinamenti con scarpe estive, come le zeppe.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/AdGfRsqgV8bZgCiLXPbmXHdeT0VTxjD11dqjhrsp4i2W4kLigXMyJsk/