Come indossare doppia borsa

Abbinare la double bag al vestiario autunnale

chiudi

Caricamento Player...

Preoccupate di non riuscire a portare in giro tutto quello che serve? La moda di questo autunno ha pensato anche a questo. Non solo le maxi-bag sono accessori universalmente considerati trendy oltre che pratici; adesso, possono essere abbinate a una seconda borsa. Un borsellino, una pochette, una tracolla, o addirittura una seconda borsa grande. Il trucco è saper abbinare dimensioni, stili e colori, non solo tra i due modelli ma anche con l’outfit scelto. Ecco quindi come indossare doppia borsa senza rischiare di appesantire il look.

Doppia borsa e mini-abito

La tendenza in passerella sembra essere quella di compensare l’eccessivo numero di borse con un abbigliamento non troppo carico. Fendi, per esempio, le abbina a un vestito molto corto a balze e compensa giocando con colori caldi e allegri. L’alternativa è l’accoppiata cardigan e minigonna, con sopra un cappotto pratico ma chic, di un colore neutro. Per le donne che invece vogliono un po’ esagerare, ritorna la moda del pelliccione, molto più elegante se abbinato a un bauletto rigido più tracolla. E perchè non andare oltre con ulteriori ninnoli attaccati alle maniglie, o optare per ben tre borse tutte insieme?

Come indossare doppia borsa con pantaloni o gonne lunghe

Mulberry in particolare propone coppie di borse su maxi-abiti a maniche lunghe e colletto stretto; un look austero ma di gran classe. Oppure, completo giacca-pantalone largo con borse abbinate alla camicia, e maxi-foulard attaccato alla borsa più grande. Per chi preferisce pantaloni stretti e comodi, la soluzione è una camicia oversize con sopra sciarpa e cappotto. Le due borse in aggiunta rendono questo look da donna impegnata ancora più trendy. Infine, largo alla fantasia con i motivi più bizzarri: abiti e cappotti possono avere pattern geometrici o floreali, a patto che le borse scelte spezzino con la tinta unita.