Ankle boots: tutte le dritte per indossarli questo inverno 2018

Vediamo quali sono gli ankle boots più belli per l’inverno 2018 e come indossarli secondo le ultime tendenze.

chiudi

Caricamento Player...

L’inverno è alle porte ed è arrivato il momento di dare un’occhiata alle scarpe di tendenza per questo 2018, in particolare agli stivali, tra cui spiccano gli ankle boots.

Si tratta di stivaletti corti alla caviglia, con tacco basso, medio o alto, molto comodi e versatili. Vediamo quali sono i modelli più belli e come indossarli.

Ankle boots: le tendenze dell’inverno 2018

Ankle boots inverno 2018
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/150166968805780788/

Gli ankle boots con tacco basso, in pelle nera o cuoio, sono un classico che tutte dovremmo avere nell’armadio, non solo per questo inverno. Tuttavia, ci sono parecchie nuove tendenze, come quella degli stivaletti in velluto e quella degli stivali rossi, sia in pelle che in tessuto.

Direttamente dagli anni ’90, poi, sono tornati di moda gli stivaletti elasticizzati, in tessuto leggermente lucido o scamosciato. Per quanto riguarda il tacco, potete scegliere sia i tacchi bassi e medi sottili, i cosiddetti kitten heels, sia i tacchi alti, spessi o a spillo.

Come abbinare gli ankle boots

ankle boots abbinamenti
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/788200372256284874/

L’abbinamento migliore è sicuramente quello tra ankle boots e pantaloni skinny o leggings, facili da infilare negli stivali. È possibile indossare questo tipo di stivaletti anche con i jeans mom o boyfriend risvoltati, ma evitate se non siete molto alte, perché la piega accorcia otticamente le gambe. Assolutamente vietato, invece, cercare di infilare negli stivali i pantaloni non aderenti.

I modelli a punta con tacco alto possono essere indossati con pantaloni palazzo, culotte o a zampa, a patto che l’orlo del pantalone arrivi a pochi centimetri da terra e lasci scoperta la punta dello stivale.

Gli ankle boots possono essere indossati con la gonna, ma è meglio scegliere i modelli stretti alla caviglia, neri, da abbinare a calze coprenti dello stesso colore, per un effetto allungante.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/150166968805 780788/