3 modi per indossare i tacchi con i calzini, il trend dell’inverno 2018

I tacchi con i calzini sono di gran tendenza per questo inverno 2018. Vediamo come indossarli.

chiudi

Caricamento Player...

Questo inverno spopolerà un trend che farà sicuramente rabbrividire alcune donne: i tacchi con i calzini. Già da qualche anno icone di stile come Olivia Palermo e Chiara Ferragni indossano i calzini con scarpe e sandali con il tacco, ma questo inverno, a giudicare dalle passerelle delle settimane della moda, li vedremo ovunque.

Ovviamente, bisogna saper fare i giusti abbinamenti, non basta indossare delle décolleté con il primo paio di calzini che ci capita sotto mano. Vediamo quali sono le regole da seguire per non sbagliare.

Come abbinare i tacchi con i calzini

tacchi con i calzini a rete
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/65091157097260863/

Se non soffrite il freddo, oppure nelle giornate particolarmente calde, potete indossare i calzini a rete con le décolleté a punta con tacco a spillo. Il risultato finale è molto sexy, ma rischia di diventare un po’ troppo volgare, se abbinato a gonne corte. Meglio, quindi, indossare i calzini a rete e i tacchi alti con abiti o gonne midi, magari plissettate o a ruota.

Tacchi con i calzini
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/364932376040152260/

Un abbinamento più casual e facile da portare è quello con i pantaloni e i jeans cropped, sia skinny che flare o comunque con gamba larga. Potete scegliere scarpe con tacco molto alto, ma vi consigliamo di optare per quelle con tacco medio e spesso, tornate tendenza quest’anno, da indossare con calzini in lurex o ricamati.

tacchi con i calzini colorati
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/26740191515416906/

Non riuscite a lasciare i sandali nella scarpiera fino alla prossima estate? Be’, abbiamo buone notizie per voi: potete indossarli anche in inverno, con i calzini. In questo caso, è meglio scegliere dei calzini pesanti e coprenti, in un colore a contrasto con i sandali, abbinato però al resto dell’outfit. Se vi piace osare, potete anche indossare i calzini bianchi di spugna, Chiara Ferragni l’ha fatto!