Come fare i boccoli senza piastra

Al giorno d’oggi, esistono numerosi dispositivi e ritrovati per poter realizzare acconciature ad effetto con i nostri capelli: piastre, bigodini e phon permettono di avere capelli lisci se li si hanno ricci, o viceversa. Però ci sono alcuni accorgimenti che consentono di avere lo stesso risultato senza stressare troppo i capelli con attrezzature elettriche: ecco ad esempio come farsi i boccoli senza piastra.

chiudi

Caricamento Player...

Le nostre nonne, e spesso anche le nostre mamme, usavano molti rimedi di bellezza senza avere la necessità di ricorrere a nessuna delle attrezzature che usiamo noi oggi, con risultati ugualmente soddisfacenti.

Per avere i capelli lisci morbidi e mossi, con dei boccoli ad effetto, così, non è detto che si debba ricorrere al ferro arriccia capelli. Una prima soluzione potrebbe consistere nell’usare un calzino la sera, prima di andare a dormire.

Un morbido calzino di cotone vecchio, tagliato a metà, può essere usato per arrotolarci intorno le ciocche di capelli e poi andare a letto. Il mattino dopo, sciogliendo i calzini, si avranno delle gradevoli onde naturali.

In alternativa, si possono usare delle forcine, o una fascia per capelli attorno cui arrotolare le ciocche.